know us
MOOD DESIGN è uno studio di architettura con sede in Roma, nato dall’unione degli architetti Alfonso Boccia e Paola Annicchiarico, Professionisti con decennale esperienza nell’ambito architettonico e del design ed infinita passione per il loro lavoro.
Nel corso degli anni gli architetti hanno operato oltre che in Italia anche a livello internazionale con la realizzazione di numerosi progetti a Dubai – Emirati Arabi Uniti, Parigi - Francia, Helsinki - Finlandia, Brasilia - Brasile, Aktau - Kazakistan.
Lo Studio è nato per creare le residenze più eccezionali del mondo frutto di un’equilibrata ricerca fra funzionalità, qualità degli spazi e dei materiali, tecnologia, eleganza, stile unico ed esclusivo come un abito su misura.
I committenti partecipano al percorso creativo assistiti dai professionisti che studiano il giusto connubio fra le esigenze dei clienti e le migliori soluzioni tecniche ed estetiche.
Il progetto segue una metodologia sistematica e coordinata, a partire dalla conoscenza dall’ascolto e dall’interpretazione dei desideri del cliente, continuando poi con lo sviluppo della fase creativa, integrata con un’assidua e continua ricerca della tecnologia e dei materiali, per rispondere alle esigenze del cliente generando uno spazio che soddisfi gli obiettivi del progetto.
Lo Studio ponendo come fulcro della progettazione il benessere dell’individuo, determinato anche dallo spazio che lo circonda, ha portato i professionisti ad avvicinarsi agli insegnamenti del Feng Shui.
Particolare attenzione viene data all’eccellente esecuzione artigianale, alla funzionalità contemporanea e all’utilizzo di materiali di altissima qualità non ultima la capacità di ottimizzare tempi e costi di ogni realizzazione.
Dopo la Laurea in Architettura, lavorando per obiettivi all’interno di un dinamico team di architetti ed ingegneri, si è occupata della progettazione di allestimenti navali in collaborazione con Fincantieri - Cantieri Navali Italiani per la realizzazione di alcune navi delle compagnie armatrici Costa Crociere e Holland America Line. Ha seguito le commesse nelle fasi di ingegnerizzazione, produzione e montaggio dell’allestimento di alcune aree pubbliche delle navi “Costa Luminosa “ , “Costa Deliziosa”, “Nieuw Amsterdam” realizzate presso i cantieri navali di Mestre. Ha collaborato per molti anni con la società GMG Engineering occupandosi della progettazione di allestimenti per gli eventi e le convention di numerosi brands. Successivamente ha avuto modo di collaborare con la Società Metro C S.c.p.A dove si è occupata di verifica documentale e sopralluoghi all’interno dei cantieri della nuova metropolitana di Roma per diversi anni.
Dal 2014 ha iniziato a lavorare come libero professionista, curando la progettazione di residenze private e spazi commerciali in Italia ed all’estero.
Alla continua ricerca di metodologie progettuali che possano migliorare il comfort abitativo si è avvicinata al Feng Shui, per venire incontro alle esigenze di ogni committente.
Svolge la prima attività professionale operando nel campo della Progettazione architettonica e dell'interior design, in qualità di libero professionista con l’elaborazione di progetti che spaziano dalla scala urbana alle singole architetture di diversa tipologia. Ha collaborato con diversi studi di Architettura e Ingegneria in Italia e all'estero. Ha lavorato per circa dieci anni con la Società Bioedil Progetti, divenendone socio e ricoprendo principalmente il ruolo di responsabile della Progettazione. Nell'ambito delle principali attività della Società, ha seguito alcuni dei maggiori interventi edilizi, dalla fase preliminare alla fase di cantiere, occupandosi della progettazione e del coordinamento dello Staff di specialisti impegnati nello studio multidisciplinare della società. Dal 2012 ha dedicato il suo impegno anche al perfezionamento della Bioedil Progetti, curando il sistema di Qualità-Verifica-Validazione (ISO9001), nonché alla formazione di uno Staff preparato ad affrontare gli Appalti Integrati, pronto e motivato nella ricerca della qualità architettonica.
Dal 2014, come libero professionista, ha progettato, coordinato e seguito principalmente attività all’estero: Brasile, Francia, Kazakistan, Qatar ed Emirati Arabi Uniti.